Le opere d'arte del passato venivano realizzate interamente a mano. La realizzazione non era solo concettuale, ma necessitava di infinite conoscenze ed abilità uniche.

Le professionalità, la pazienza e la passione di artigiani e artisti, spesso neppure troppo lontani nel tempo, sono per me continua fonte di ispirazione. Le tecniche che utilizzavano erano uniche e spesso personalissime e, se non tramandate, rischiano di andare perdute per sempre.
Nel realizzare le mie creazioni, presto attenzione alla leggerezza e quindi alla comodità del gioiello, con l'ambizione di esaltare l'anatomia e la bellezza della persona che lo andrà ad indossare. Aspiro a vedere nel rapporto tra donna e gioiello un'interazione nuova, che realizza quella che sarà, per me, la vera e propria forma d'arte.

Nell'aspirare a questo equilibrio non respingo suggestioni esotiche e cosmopolite, di altre culture e di periodi storici tra i più vari.

Ogni pezzo unico è realizzato con materiali pregiati e già anticamente utilizzati: argento, corno, ebano, pietre dure, corallo e perle.

Il legame che cerco con la tradizione non respinge comunque gusti, tecnologie e materiali moderni e contemporanei, aprendo la ricerca artistica a nuove idee e a una crescita qualitativa.

info@vibrisse.it     P. IVA 02329470468 - C.F. PRNLRI87D54G491I
Thanks to: